RICORDANDO IL BEATO GIACOMO ALBERIONE – 2011 – ISTITUTO SAN GABRIELE ARCANGELO e COOPERATORI PAOLINI

 dono.jpg

 

 

 chi siamo

Siamo un istituto laicale maschile che prende il nome da san Gabriele, l’Arcangelo dell’annunciazione, patrono degli strumenti della comunicazione sociale, per sottolineare il nostro fine apostolico: portare il messaggio della salvezza agli uomini di oggi con tutti i mezzi di oggi.
Viviamo la consacrazione a Dio mediante l’emissione dei voti di castità, povertà e obbedienza nel contesto della secolarità, restando nella professione, nell’attività e nelI’ambiente di vita che abbiamo scelto.
Ci impegniamo con piena dedizione all’apostolato: diventare realmente nella società ” sale e lievito“. A questo è diretta la nostra vita di preghiera e di testimonianza cristiana negli ambienti di lavoro e ovunque noi ci troviamo. 

che cosa facciamo …

                          guarda il sito

 http://www.uni.net/paulus/is01it.htm

 

 

 



Chi siamo

Siamo laici impegnati, uomini e donne, giovani e adulti, che credono nel valore e nell’ ideale del carisma paolino e, rimanendo nel proprio stato, sono uniti in spirito e in opere a tutta la Famiglia Paolina. I Cooperatori non sono i destinatari delle opere paoline ma i continuatori, ossia – come diceva e voleva don Alberione – la “longa manus“, coloro cioè che allargano, propagano e propongono nei più svariati settori e ambienti i molteplici apostolati della Famiglia Paolina.

Che cosa facciamo

Guarda il sito

http://www.uni.net/paulus/cp01it.htm

 

 

 

 

 

 

RICORDANDO IL BEATO GIACOMO ALBERIONE – 2011 – ISTITUTO SAN GABRIELE ARCANGELO e COOPERATORI PAOLINIultima modifica: 2011-11-23T22:03:00+01:00da caterinafsp
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento