…”BEATI QUELLI CHE NON HANNO VISTO E HANNO CREDUTO!.

La pagina del Vangelo che la liturgia ci offre oggi è molto bella, ci fa sentire un pò tutti 

“TOMMASO”                                    Anche noi a volte non ci accontentiamo di sentire che Gesù è vivo, che Gesù è tra noi vorremmo vederlo, toccarlo…

 

00Tommaso_Santo.jpg

Anche noi però possiamo riconoscere la nostra fragilità e gridare come Tommaso il nostro

“SIGNORE MIO E DIO MIO”

II DOM PASQ.B..ppt

Oggi si celebriamo con la Chiesa la

 “DIVINA MISERICORDIA”

IL Santo P.adre .Giovanni Paolo II ha istituito la 2a domenica di Pasqua, la

“Domenica della Divina Misericordia”.

In un tempo come il nostro, attraversato da angoscia e sgomento per l’emergere violento del “mistero dell’iniquità”, afferma il Papa, «non esiste per l’uomo altra fonte di speranza, al di fuori della misericordia di Dio».

 

gesconfido20tm.jpg

 

A Gesù Misericordioso                                                                                          Ti benediciamo, Padre Santo:nel tuo immenso amore verso il genere umano, hai mandato nel mondo come Salvatore il tuo Figlio, fatto uomo nel grembo della Vergine purissima. In Cristo, mite ed umile di cuore tu ci hai dato l’immagine della tua infinita Misericordia. Contemplando il suo volto scorgiamo la tua bontà, ricevendo dalla sua bocca le parole di vita, ci riempiamo della tua sapienza; scoprendo le insondabili profondità del suo cuore impariamo benignità e mansuetudine; esultando per la sua resurrezione, pregustiamo la gioia della Pasqua eterna. Concedi o Padre che i tuoi fedeli, onorando questa sacra effigie abbiano gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, e diventino operatori di concordia e di pace. Il Figlio tuo o Padre, sia per tutti noi la verità che ci illumina, la vita che ci nutre e ci rinnova, la luce che rischiara il cammino, la via che ci fa salire a te per cantare in eterno la tua Misericordia. Egli è Dio e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Giovanni Paolo II

 

 

 

 

 

…”BEATI QUELLI CHE NON HANNO VISTO E HANNO CREDUTO!.ultima modifica: 2012-04-14T21:23:00+02:00da caterinafsp
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento