CHI SEI PIETRO…CHI SEI PAOLO …PER ME, PER NOI?

Sai chi sono le due COLONNE della CHIESA? Due personaggi che purtroppo non hanno nemmeno una giornata dedicata a loro.  Sono San Pietro e San Paolo dei quali ricorre la festa sabato 29 Giugno.

Con qualche pensiero ,immagine o canto ti invito a gustare spiritualmente, il dono di questi due Apostoli che con la loro vita e in modi diversi hanno testimoniano l’amore a Cristo con la loro vita.

Diceva Benedetto XVI

 “Mediante il martirio, mediante la loro fede e il loro amore, i due Apostoli indicano dove sta la vera speranza, e sono fondatori di un nuovo genere di città, che deve formarsi sempre di nuovo in mezzo alla vecchia città umana, la quale resta minacciata dalle forze contrarie del peccato e dell’egoismo degli uomini.

 SS-Pietro e Paolo.jpg

 

In virtù del loro martirio, Pietro e Paolo sono in reciproco rapporto per sempre. Un’immagine preferita dell’iconografia cristiana è l’abbraccio dei due Apostoli in cammino verso il martirio. Possiamo dire: il loro stesso martirio, nel più profondo, è la realizzazione di un abbraccio fraterno. Essi muoiono per l’unico Cristo e, nella testimonianza per la quale danno la vita, sono una cosa sola“…

Sono un esempio anche per noi oggi…

 

 

 

CHI SEI PIETRO…CHI SEI PAOLO …PER ME, PER NOI?ultima modifica: 2013-06-25T22:12:00+02:00da caterinafsp
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento